LE NOSTRE LEZIONI

PILATES

Il metodo Pilates migliora la consapevolezza del proprio corpo, la qualità del movimento nelle attività funzionali, la coordinazione. Si può avere un netto miglioramento della postura e quindi una sensazione di benessere generale attraverso l’acquisizione di nuovi e corretti schemi motori con conseguente tonificazione di tutta la muscolatura.

 

Pilates credeva che il suo metodo di allenamento non fosse solamente un programma di esercizi mirato al raggiungimento del proprio benessere fisico. Pilates pensava fermamente che attraverso il miglioramento di sé stessi, secondo una visione olistica di armonia di corpo/mente/spirito, si potesse contribuire al progresso della società intera. Questo è lo scopo e la funzione del metodo Pilates e  quindi la vera “missione” di chi lo insegna.

BOOTYBARRE ®

Bootybarre® è una lezione divertente inventata da Tracey Mallett nel 2009 che si è rapidamente diffusa nel mondo.

Utilizza la sbarra di danza e mette insieme elementi di danza, yoga e pilates apportando beneficio nel tono muscolare nella perfetta combinazione di forza e flessibilità.

Vengono rispettate le giuste regole della biomeccanica per una lezione sicura e ben strutturata che può essere modificata per ogni livello.

YOGA

Le origini dello yoga sono avvolte nella notte dei tempi. Si ritiene che l’antica saggezza conosciuta come “la scienza suprema della vita” sia stata rivelata ai grandi saggi dell’India diverse migliaia di anni fa.

Lo yoga è un antico sistema di pratiche fisiche e mentali che ha avuto origine durante la civiltà della valle dell’Indo in Asia meridionale. Lo scopo fondamentale dello yoga è favorire l’armonia nel corpo, nella mente e nell’ambiente.

Lo yoga professa un sistema completo di sviluppo fisico, mentale, sociale e spirituale.

GYROTONIC®

Il Gyrotonic® è un sistema di allenamento che consiste in moduli di esercizi basati sul concetto di movimento pluridirezionale e circolare. Si basa sui principi dello yoga, della danza, del nuoto e delle arti marziali. Delicatamente mette in moto articolazione e muscoli per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici in cui nessuna parte del corpo rimane inattiva. Utilizzando una respirazione specifica, il Gyrotonic® permette di allungare la muscolatura e rafforzare il corpo con uno sforzo minimo, ottenendo un controllo consapevole e costante del movimento.

 

Il Gyrotonic® pone una speciale attenzione all’aumento della capacità funzionale della colonna vertebrale che diviene significativamente meno predisposta agli infortuni.

polygon