Bootybarre® è una divertente lezione pre-coreografata in cui si utilizza la sbarra di danza. Inventata da Tracey Mallett nel 2009, si è rapidamente diffusa nel mondo per la sua formula vincente che unisce elementi di danza, yoga e pilates su una musica allegra che segue costantemente un determinato ritmo dall’inizio alla fine della lezione.

Un altro punto di forza è dato dal fatto che è molto facile da seguire, proprio per la struttura che la caratterizza ideata da Tracey Mallett, e per l’applicazione delle giuste regole della biomeccanica affinché la lezione sia sicura e ben organizzata.

Quali benefici apporta?

Come dice la parola stessa, il bootybarre® presta particolare attenzione al lavoro dei glutei ma i vari “blocchi” in cui è suddivisa non tralasciano il lavoro di braccia e addominali portando quindi beneficio al tono muscolare di tutto il corpo, nella perfetta combinazione di forza e flessibilità. In questa lezione si utilizza la sbarra di danza, una piccola palla e dei pesi leggeri.

A chi è adatta la lezione?

La lezione è adatta a tutti, tuttavia è sconsigliata qualora vi fossero problemi alle ginocchia. A chi è completamente fuori allenamento può risultare faticosa. Raccomandiamo di iniziare con qualche lezione di Pilates per ritrovare consapevolezza del centro e dell’allineamento corporeo.

Vuoi unirti alle nostre lezioni di Bootybarre®?

PRENOTA UNA LEZIONE