YOGA

Le lezioni di yoga si svolgono in presenza presso yogalabsanlorenzo.com oppure online.

Anusara InspiredTM Yoga

Anusara School of Hatha Yoga, conosciuta anche come Anusara Yoga (in hindi:अनुसार योग) è il successore di una moderna scuola di hatha yoga fondata dall’insegnante di yoga americano John Friend nel 1997. Friend ha tratto il suo stile dallo stile di yoga Iyengar e ha reintrodotto elementi della spiritualità indù in un approccio occidentale allo Yoga più orientato alla salute.

Vinyasa Flow Yoga

Il  Vinyasa Flow Yoga é una disciplina che mette in relazione le posture caratteristiche dello yoga (asana) con la fluidità e la continuità tipiche della danza, attraverso il respiro.
Le sequenze di posizioni o asana sono connesse tra loro attraverso il flusso della respirazione, mentre la musica accompagna il movimento dando ritmo e intensità alla disciplina.
I benefici dello yoga flow sono numerosi: la struttura muscolare del corpo viene potenziata attraverso il mantenimento delle posture, la circolazione sanguigna viene favorita dalla pratica dinamica, si sciolgono i blocchi e le contrazioni strutturali, la mente viene stimolata da un lavoro creativo e soddisfacente, viene raggiunto un profondo stato di rilassamento.

Hatha Yoga

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet.
La lezione di Hatha Yoga prevede la pratica di una serie di posizioni (Asana) semplici e dolci in stretta relazione con la respirazione (pranayama).
In sanscrito le due sillabe Ha e Tha, rispettivamente Sole e Luna, rappresentano i due canali energetici che la pratica yoga intende equilibrare. Il percorso di consapevolezza yogica insegna a dominare l’energia presente nell’uomo donando equilibrio sul piano fisico ed emotivo.

Ashtanga Vinyasa Yoga

L’Ashtanga Vinyasa Yoga si basa sul concetto che senza sforzo, stamina e sudore non ci possano essere benefici, cosa che sembra in contraddizione con l’idea più comune e stereotipata di yoga. Ma l’Ashtanga, dinamico e vigoroso, richiede effettivamente anche un reale sforzo fisico, sforzo che porta ad ottenere, con una pratica regolare, un corpo allenato e forte, ma anche morbido e leggero.
La pratica in classe e la pratica individuale dell’Ashtanga Vinyasa Yoga seguono uno schema molto rigoroso, e chi si avvicina a questa disciplina apprende le asana in un ordine sequenziale ben preciso, divise in distinte serie, ognuna con uno specifico scopo psico-fisiologico.
La sequenza di apertura prevede una serie di 8 o 10 saluti al sole, seguita da asana in piedi e, infine, da una delle sei sequenze principali di posture:[8]
– la prima serie (Yoga Chikitsa) ha lo scopo di disintossicare ed allineare il corpo
– la serie intermedia (Nadi Sodhana) ha lo scopo di purificare il sistema nervoso attraverso l’apertura dei cosiddetti “canali energetici”
la serie avanzata (Stira Bhagah Sampta), che richiede una buona dose sia di forza che di umiltà, ha lo scopo di integrare forza e grazia

Yoga face

Face Yoga è un’alternativa completamente naturale ai rimedi anti-età. Praticando una serie di esercizi facciali puoi imparare a tonificare i muscoli del viso e aumentare la circolazione facciale e il flusso sanguigno che si traduce in una carnagione più giovane e radiosa.

YOGA DELLA DOMENICA

La domenica mattina vengono proposte lezioni lunghe di yoga con insegnanti che si alternano a rotazione. Sono lezioni di massimo 6 persone aperte a tutti, hanno un costo di 28 euro e sono prenotabili online anche senza passes prepagati.

Vuoi partecipare alle nostre lezioni di yoga?

PRENOTA UNA LEZIONE