Qualità e professionalità per il benessere

Il Loft Studio Cerere deve il nome all’ex pastificio che lo ospita. Il Pastificio Cerere, costruito nel 1905, è la più antica delle tre fabbriche del vivace quartiere San Lorenzo a Roma insieme alla vetreria Sciarra e alla fabbrica della Birra Wuhrer. Terminata la produzione nel 1960, la fabbrica viene ripopolata dagli artisti della scuola romana il “Gruppo di San Lorenzo”di cui hanno fatto parte Nunzio, Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli. Negli anni Ottanta il critico Achille Bonito Oliva contribuisce fortemente a rendere celebre il luogo con la mostra “Ateliers”. Gli spazi di questo ex stabilimento industriale, che rappresenta per la città di Roma una rarità architettonica, ospitano attualmente la Fondazione Pastificio Cerere, studi d’artista, gallerie d’arte, la RUFA, scuole di fotografia e studi professionali.

Nel luglio 2013 si trasferisce qui anche lo studio pilates già in gestione dal 2009 da Federica Cutugno, sempre nel quartiere San Lorenzo, all’interno di una scuola di danza. L’aspetto bohémien che accoglie il visitatore entrando nei locali dell’ex-pastificio fa risaltare ancor più l’eleganza e la ricercatezza del nuovissimo Loft Studio Cerere situato al secondo piano.

I duecentotrenta metri quadrati di loft in stile newyorkese comprendono una grande sala di venti metri per nove per lo studio pilates, un salottino per rilassarsi in attesa della lezione e una confortevole sala privata per il Gyrotonic.

” In un ambiente accogliente e rilassante, il Loft Studio Cerere offre un servizio di alta qualità grazie alla comprovata professionalità di chi lo dirige e lo insegna.”

Nelle lezioni individuali, raccomandate all’inizio ma non obbligatorie, vengono proposti programmi personalizzati volti a soddisfare le singole esigenze nel rispetto delle diversità e caratteristiche personali, dai principianti agli esperti, da chi vuole migliorare la propria postura a chi vuole perfezionare le proprie prestazioni sportive.